HOME / Home / Home
Agugiaro&Figna Molini partner del Trofeo Pulcinella

agugiaro.png

Agugiaro&Figna e Le5Stagioni sono stati Main Sponsor della terza edizione del Trofeo Pulcinella di Napoli con 3 prodotti diversi molto amati da tutti gli operatori del settore. La competizione, dedicata alla Pizza, ha riunito 100 pizzaioli. I vincitori della gara che si è conclusa ieri sono stati Carmine Donzetti, Francesco Di Ceglie, Emanuele Paolella e Gaetano Paolella.

«Il Trofeo Pulcinella è il Trofeo per eccellenza dedicato alla Pizza ed ai pizzaioli Napoletani: questo è il valore che la manifestazione vuole trasmettere e noi come azienda siamo molto contenti di essere stati tra i protagonisti principali della gara con tre prodotti diversi dedicati all’alimento che più di tutti rappresenta Italia, la Pizza. - Racconta Riccardo Agugiaro, Agugiaro&Figna Molini - Quest’anno all’iniziativa hanno partecipato 100 “magnifici” pizzaioli, 50 hanno gareggiato per la Pizza Napoletana e 50 per la Pizza Rivisitata. La competizione è stata sicuramente di livello e reale grazie anche ad una giuria importante composta da giornalisti specializzati e food blogger famosi e di rilievo. Rotonda, sottile, al taglio, fragrante, morbida: ogni tipo diL5S_PizzaNapoletana_1kg.png pizza è un successo basta che sia buona!».

 

Agugiaro&Figna Molini è un’azienda attiva dal XV secolo, diretta ora da due famiglie, ciascuna interessata direttamente da sei generazione, che con le sue 280.000 tonnellate di macinato all‘anno, ha tre stabilimenti: a Parma, Padova e Perugia specializzati per rispondere a tutta la gamma di esigenze del mercato quali l’industria, la panetteria tradizionale, il catering, la G.D.O e le pizzerie. Un molino antico che ha saputo aggiornarsi a ogni passaggio generazionale, che ha sostenuto la crescita della pizza italiana creando per primo farine apposite e che ha poste le proprie attenzioni su tutta la filiera.

Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna è il marchio leader per farine e preparati per pizzerie ed è la gamma più completa e più conosciuta in ogni angolo del mondo con oltre 20 tipologie di prodotti presenti in tutti e cinque i continenti come simbolo di italianità e qualità. L’evoluzione del brand è in continuo movimento: le ricerche del gruppo, atte ad ottenere l’eccellenza da ogni punto di vista, vengono svolte grazie ad un Centro di Ricerca e Sviluppo sempre attento alle nuove richieste e alle nuove tendenze.

 

I prodotti, de Le5Stagioni, protagonisti al Trofeo Pulcinella:

 

Macinata a Pietra farina di grano tenero tipo “1” ad alto tenore proteico macinata in molino con mole granitiche a ridotto effetto di stress sul chicco. La macinazione lenta e a bassa temperatura garantisce l’estrazione di farina con maggiore profumo e sapore più intenso. Indicata per tutti gli impasti diretti e indiretti con medie e lunghe lievitazioni a temperatura controllata (frigorifero). 

Gluten Free uno speciale mix per pizza composto da materie prime naturalmente prive di glutine e latte. Grazie alla sua composizione permette di realizzare pizze gluten free estremamente leggere e digeribili. La sua ricetta d’uso, semplice e intuitiva garantisce risultati sempre eccellenti. 

Pizza Napoletana una farina di grano tenero tipo “00” a medio-alto tenore proteico adatta a tutti gli impasti diretti e indiretti per pizza napoletana. Questa speciale farina, sviluppata in collaborazione con i maestri pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, rende l’impasto elastico e garantisce un eccellente sviluppo del cornicione della pizza.


29/09/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS